Boat tours ad excursions
Giuliani Charter - Noleggio imbarcazioni capri, sorrento, ischia, positano escursioni by night
Euro: a partire da € 350*
Book Now

Prenota Ora

C’è qualcosa di più romantico di un tramonto a Capri?

MOLO DI PARTENZA DAL AL PARTENZA RITORNO
Marina Piccola 27 Marzo 30 Novembre 18:00 21:45

Partenza dalla Marina piccola di Sorrento con tour della costa con cenni storici/culturali, sosta nella baia di Mitigliano con la splendida cartolina di Capri e dei suoi Faraglioni, il tutto sorseggiando ottimo prosecco italiano ghiacciato accompagnato da frutta fresca per godersi un tuffo a mare al calar del sole.

La baia di Mitigliano è un’ampia e amena baia dal mare cristallino; il fantastico panorama sull’isola di Capri e Punta Campanella rende questa baia di una bellezza incantevole.
La baia è delimitata da rocce alte e a picco, anche la spiaggetta è contraddistinta dalla presenza di rocce e sassi di varia misura; sul lato destro, una costruzione a forma di torre circolare, utilizzata in passato per la produzione della calce, ricorda il tempo in cui la cava era attiva.
Lungo la costa si fa spazio una grotta circolare del diametro di circa 6 metri, su un fondale di circa 15 metri. La grotta, paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee, è accessibile solo in condizioni di mare calmo e bassa marea.

Proseguendo si posso scorgere i giganteschi Faraglioni di Capri, altissimi pinnacoli che sorgono dal mare alti dagli 81 ai 111 metri, che si crearono in seguito all’erosione del mare e degli agenti atmosferici. Quello di terra viene comunemente chiamato Stella, quello di mezzo Saetta e quello di fuori Scopolo. Quest’ultimo ospita la famosa lucertola azzurra, una specie endemica, esistente solo in questo luogo. Il faraglione centrale, invece, è caratterizzato da un suggestivo sottopassaggio naturale che consente di attraversarlo comodamente in barca. Oltre, si apre il vasto versante di Marina Piccola. Immediatamente sulla destra si nota lo stabilimento della Fontelina e poco più avanti la Grotta Albergo dei Marinai, un tempo utilizzata come rifugio dai pescatori.

sl_caprisunset0
sl_caprisunset1
CAPRI SUNSET

Itinerario

L’itinerario può essere effettuato con tutte le nostre imbarcazioni.

 

 

Ore 18:00

Imbarco dal porto di Sorrento (Marina Piccola) con Welcome on board dello skipper che parla inglese.
Tour della costa di Sorrento passando per il borgo di pescatori di Marina della Lobra per poi tagliare la navigazione verso l’isola di Capri.

Ore 19:00

Si arriva a Capri e si fa un aperitivo con prosecco italiano e stuzzichini vari in un’atmosfera magica.

Ore 20:30

Si prosegue il tour per il rientro verso Sorrento.

Ore 21:45

Arrivo a Sorrento e sbarco.

* la tariffa si intende in bassa stagione su imbarcazione Gozzo Di Luccia 9.5m ed escluso IVA