Boat tours ad excursions
Giuliani Charter - Noleggio imbarcazioni capri, sorrento, ischia, positano escursioni by night
Location: Positano
Euro: a partire da € 450*
Book Now

Prenota Ora

Adagiate su balconi di roccia
dimore e terrazze osservano il mare…(Lina Orlandi)

MOLO DI PARTENZA DAL AL PARTENZA RITORNO
Marina Piccola 27 Marzo 30 Novembre 10:00 19:00

L’escursione parte da Sorrento e prosegue lungo il litorale di Massa Lubrense fino a Punta Campanella, estremo lembo della penisola Sorrentina. Da qui il paesaggio che si sussegue è caratterizzato da baie, grotte e piccole spiagge incontaminate, lontane dai circuiti turistici di massa. Prima di giungere a Positano non può mancare una sosta nella baia di Nerano, famosa per la sua lunga spiaggia e i suoi ristoranti sul mare, rinomati per la cucina tipica a base di pescato fresco.

E’ possibile, poi, tuffarsi nella Baia delle Sirene uno specchio d’acqua ricco di magia e storia, infatti, dalla preistoria al mito omerico l’area è ricca di riferimenti. L’avventura di Ulisse e il richiamo delle sirene diffondono ancora oggi il fascino della baia di Ieranto e di Punta Campanella dove, come riportano gli scrittori dell’antichità, i greci innalzarono il tempio di Atena a cui, in seguito, i romani sovrapposero quello dedicato a Minerva. Ne danno testimonianza la scritta Osca incisa sulla roccia dell’approdo di levante scoperta nel 1985 e il gran numero di reperti murari e fittili, d’epoca imperiale sparsi un po’ ovunque.

Si giunge così a Positano, un dedalo di vie ai piedi dei Monti Lattari. La disposizione delle case dà l’impressione di essere perennemente in bilico prima di scivolare a mare. E’ un luogo che sprigiona un acrobatico e indimenticabile fascino, punto d’arrivo di flussi internazionali, è nota anche per essere centro di moda caratterizzata dall’inimitabile pregio artigianale. La Marina Grande è la spiaggia principale di Positano: uno scenario da cartolina e una frequentazione cosmopolita, un grande arenile di quasi 300 metri, con di fronte le isole de Li Galli e alle spalle la cascata di casette colorate. Tra il mare e la roccia si arriva infine alla spiaggia di Fornillo, elegante cuore di Positano e punto di ritrovo prediletto di chi cerca una spiaggia più tranquilla e silenziosa rispetto a Marina Grande.

sl_positano1
sl_positano3
Positano
sl_positano4
sl_positano0
sl_positano5
sl_positano6
sl_positano5

Itinerario

L’itinerario può essere effettuato con tutte le nostre imbarcazioni.

 

 

Ore 10:00

Imbarco dal porto di Sorrento (Marina Piccola) con Welcome on board dello skipper che parla inglese.
Tour della costa di Sorrento passando per il borgo di pescatori di Marina della Lobra per poi visitare la baia di Ieranto per un tuffo in acque cristalline.

Ore 11:00

Partenza dalla baia di Ieranto per superare Punta Campanella, confine geografico tra il Golfo di Napoli ed il Golfo di Salerno. Si prosegue per visitare il parco marino della Baia delle Sirene a Punta Campanella.
Successiva sosta nella famosa baia di Nerano luogo esclusivo, rinomata per i tantissimi ristoranti sul mare
Si prosegue sino alla baia di Mitigliano alla quale si può accedere solo via mare ed è possibile tuffarsi nelle acque cristalline, avendo come sfondo l’arcipelago de Li Galli.

Ore 13:30

Si arriva a Positano e si sceglie un ristorante sul mare.
Una volta sbarcati al ristorante, dopo un pranzo tipico, si può proseguire l’escursione su Terra Ferma per fare una passeggiata per le vie dello shopping.

Ore 16:30

Ci si reimbarca verso le ore 16.30 e si prosegue il tour alla volta della baia di Fornillo per un tuffo rinfrescante. Ripreso il cammino si ripercorre la costa al contrario sorseggiando Limoncello autoctono, nostro partner commerciale, mentre lo skipper continua a dare cenni storici e pittoreschi della costa più bella del mondo.

Ore 19:00

Arrivo a Sorrento e sbarco.

* la tariffa si intende in bassa stagione su imbarcazione Gozzo Di Luccia 9.5m ed escluso IVA